Giovedì 10 agosto

Sveglia presto sotto un cielo plumbeo a volte e a volte piovoso... viene perciò scartata l'opzione bici (per la felicità di Lele!).
Carico/scarico e in partenza!
Arriviamo subito al parcheggio della duna ma, invece di entrare direttamente nel parcheggio prendiamo a destra e 200 metri dopo, ecco un bello spiazzo/parcheggio dove un paio di camper e altrettante tende hanno passato lì la notte; evidentemente nessuno gli ha rotto le scatole. Parcheggiamo anche noi, poi colazione, poi aspettiamo un attimo che si calmi la pioggia; panini, acqua, k-way, ciabatte ed ombrelli questa la nostra dotazione.
Sinceramente avevo visto delle immagini della Dune du Pilat ma nessuna foto può darti l'idea vera della imponenza e della bellezza di ciò che hai davanti...è un paesaggio che non avevo mai visto, la duna è avvenente, incantevole, affascinante, maestosa e davverogrande!!! Il tempo piano piano migliora anche se il vento la fa da padrone!
Quando scendiamo è ormai primo pomeriggio e la gente è aumentata a livello esponenziale! Siamo costretti pure a metterci in coda davanti all'unica fontanella per lavarci i piedi.
Breve giro di souvenir e merenda e rientriamo al camper.

KM PERCORSI: 20


Top song

Le hits dell'estate

I tormentoni dell'estate 2017?

Écoute

Aree di sosta

Elenco

Aree di sosta utilizzate e qualche consiglio!

Écoute

Links

Siti di riferimento

Un aiuto alla programmazione

Écoute

Il viaggio

Strana questa cosa dei viaggi
una volta che cominci è difficile fermarsi.
È come essere alcolizzati.
Ho veramente voglia di partire.

(Gore Vidal, La statua di sale)

La vita


La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.

(Omar Khayyam)