11 - 12 - 13 agosto
Proseguiamo il viaggio verso sud e alle 10:30 c.a. arriviamo a Vieux-Boucau-les-Bains, un paesino molto caratteristico e vacanziero (come da suggerimento guida).Decidiamo di fermarci per 3 giorni (di più non era possibile per chi paga con carta di credito non francese).
AREA DI SOSTA
21 Avenue des Pêcheurs,
40480 Vieux-Boucau-les-Bains, Francia
C/S + CC 13€/24h
A pochi passi dall'area di sosta si trova la spiaggia del lago marino interamente ciclabile e corribile (4,5km c.a.); paese a 10 minuti a piedi / spiaggia mare a 1km (ovvero 5 minuti in bici).
Il tempo lascia una tregua alla pioggia (anche se in verità fino ad ora non ne abbiamo sofferto un granchè dato che ha sempre piovuto di notte o sera tardi o mattina presto).
SABATO 12
Il sole è caldo, poco vento e quindi poche onde... oggi che avevamo tutta l'attrezzatura per SFIDARE L'OCEANO!!Il bello di questo paesino è la vicinanza con la Spagna con conseguenti benefici in termini di lingua (lo spagnolo è molto più facile da capire rispetto a un francese scolastico e ad uno stentato inglese), turisti francesi, tanti spagnoli, qualche tedescone con il suo Westfalia e nemmeno un italiano!!!
KM PERCORSI: 115